Vasca SPA

Disponibile nei colori rosa o blu la Vasca SPA Idropet è un’opzione eccellente per la toelettatura dei tuoi amici a quattro zampe.

Ecco alcune caratteristiche tecniche di questa vasca:

  • Cromoterapia: La vasca è dotata di cromoterapia, che utilizza luci colorate per creare un’atmosfera rilassante e calmante.
  • Idro ozono: L’idro ozono è un sistema che combina l’ozono con l’acqua per purificare e igienizzare la pelle dell’animale.
  • Bolle al latte: Questa funzione crea bolle di schiuma per un massaggio delicato e piacevole.
  • Nano bolle: Le nano bolle sono particelle microscopiche che aiutano a pulire in profondità la pelle e i peli.
  • Idromassaggio: La vasca offre un idromassaggio per rilassare i muscoli dell’animale.
  • Comando touch: Il controllo tramite touch screen rende l’utilizzo della vasca semplice e intuitivo.

Secondo la teoria alla base della cromoterapia, i colori, essendo onde elettromagnetiche, possono essere assorbiti dall’organismo.

Sebbene le prove scientifiche siano limitate, molti toelettatori riscontrano benefici nell’utilizzo dei colori nel trattamento di cani e gatti e in particolare riscontrano un effetto calmante soprattutto nell’utilizzo dei colori blu e verde.

L’idro ozono può migliorare la circolazione sanguigna nella pelle e nei tessuti sottocutanei oltre a contribuire al rilassamento dei muscoli dell’animale durante il bagno. Inoltre l’ozono ha effetto antinfiammatorio, riduce eventuali odori sgradevoli ed ha un effetto calmante e rilassante sulla pelle e sui peli dell’animale. 

Le bolle al latte e nanobolle sono la caratteristica più affascinante della vasca SPA Idropet.

Numerosi sono i benefici per la salute della pelle e del pelo che grazie a questo trattamento possono essere raggiunti.

Le bolle al latte hanno una dimensione pari a circa 1/100 rispetto a una bollicina creata da un aeratore da acquario e la nanobolle sono ancora più piccole, talmente piccole da modificare le proprietà dell’acqua.

Nanobolle e bolle al latte restano sospese in acqua, permettendo un rilascio graduale dei gas fino a dissolvimento.

Nel loro viaggio verso le superficie rilasciano naturalmente ossigeno creando onde d’urto che creano piacevole stimolazione della cute e favoriscono l’eliminazione del sebo in eccesso.

In caso di allergie o sensibilità cutanee, le nanobolle permettono di evitare l’uso di saponi e sostanze chimiche o di utilizzarle con diluizioni “omeopatiche”.

Inoltre un bagno con nanobolle e bolle al latte è battericida, riduce il prurito e migliora i risultati delle terapie cutanee. 

Un bagno con nanobolle e bolle al latte offre un massaggio piacevole e rilassante per il tuo amico a quattro zampe.

Immagina la sensazione di immergersi in un morbido abbraccio di bolle che coccolano la pelle del tuo animale domestico: un modo fantastico per rendere la toelettatura un’esperienza ancora più piacevole e benefica per il tuo amico peloso!

Scheda tecnica

Manuale d’uso