Muta in nanobolle

La muta del pelo nel cane e nel gatto è un processo naturale in cui l’animale perde il pelo vecchio o danneggiato per far spazio a quello nuovo e appena cresciuto.

Questo fenomeno è strettamente legato alla crescita del pelo e al suo adattamento alle temperature esterne oltre che da fattori come il , l’alimentazione, la salute e la predisposizione genetica.

La muta avviene principalmente in autunno e primavera. Solitamente, i mesi interessati sono aprile e ottobre. Tuttavia, a causa dei cambiamenti climatici, il periodo può variare.

In genere, la muta del pelo dura circa 6-7 settimane

I cani che vivono all’aperto hanno periodi di muta più definiti, mentre quelli in casa possono sperimentare una muta continua durante tutto l’anno.

Una perdita eccessiva di pelo nel cane e nel gatto devono comunque essere sempre essere riferiti al Veterinario.

Con l’uso delle nanobolle, Il Toelettatore Idropet è in grado di gestire il mantello in muta, senza stress per l’animale e per la cute, favorendo l’eliminazione del pelo morto direttamente in vasca e stimolando una sana e forte ricrescita del nuovo mantello.

Inoltre grazie all’utilizzo di ozono, ossigeno e nanobolle e a una dieta bilanciata è anche possibile sebo regolare la cute e ridurre l’eccesso di perdita di pelo.

Il cane regolarmente trattato con ozono ossigeno e nanobolle presenterà un pelo più folto, lucido e una perdita di pelo nettamente ridotta.

Il prezzo di questo trattamento prevede una maggiorazione sul normale prezzo del bagno di €20,00 su tutte le taglie.