Dermatite seborroica

La dermatite seborroica è una malattia della pelle non contagiosa, simile alla forfora dell’uomo, che può colpire sia il cane che il gatto.

La seborrea è caratterizzata dalla presenza di scaglie e croste secche o grasse sulla pelle e da un mantello che può apparire untuoso o opaco.

I cani o gatti affetti da seborrea mostrano spesso un odore sgradevole, sviluppano infezioni e soffrono di prurito.

La seborrea può dipendere da malattie ormonali, allergie, infestazioni da pulci, rogna o da un difetto ereditario nella produzione della pelle e dei lipidi di superficie.

E sempre quindi importante consultare un veterinario per una diagnosi accurata e un trattamento adeguato.

IdroPet, in collaborazione con la nostra Veterinaria la dott.ssa Cristina di Palma, ha messo a punto un Protocollo Dermatite seborroica , che prevede l’utilizzo di ozono, ossigeno, anidride carbonica e nanobolle oltre a sedute di sauna/bagging a ozono e colloidali.

La buona riuscita del protocollo non prescinde mai dalla presa in carico del soggetto da parte del veterinario con cui il toelettatore lavorerà a stretto contatto e da una collaborazione attiva anche da parte del proprietario.

Il protocollo prevede trattamenti a scadenze ravvicinate almeno nella prima fase presso i nostri Professionisti del benessere animale/ Animal care che offrono questo servizio o direttamente dai nostri Maestri.

In particolare si consiglia un primo pacchetto a scadenze ravvicinate (dai 4 ai cinque trattamenti in un mese) per poi proseguire seconda indicazione del toelettatore.

I numeri di trattamenti necessari e il risultato dipendono dalla condizione iniziale di pelo e cute, dal momento della presa in carico e da come reagisce il singolo soggetto.

I nostri Centri prevedono anche la possibilità di Pacchetti di trattamento e la Nostra veterinaria è sempre disponibile a consulenze su Milano o a consulenze online a prezzi IdroPet dedicati.

Il prezzo di questo trattamento (bagno+ sauna/bagging) prevede una maggiorazione sul normale prezzo del bagno a partire da €35,00 su cani di piccola taglia. Per i trattamenti ravvicinati successivi a pacchetto è prevista una riduzione di circa €10,00 a trattamento.