I nostri Maestri

Il valore di ogni scuola è definito da quello dei suoi insegnanti.

La presentazione di un corso non è completa se non illustra i docenti che lo animano: i nostri sono semplicemente i migliori e ve li presentiamo uno per uno con orgoglio.

Eugenia Alcomanno

Nell’anno 1991 ho intrapreso l’attività di toelettatura, frequentando un corso base presso la scuola di Federico Milocco a Udine e aprendo il mio primo salone

Dopo 6 anni di attività nel piccolo laboratorio, ne ho inaugurato uno più grande, avvalendomi dell’aiuto e della importantissima collaborazione di due validi dipendenti, da me stessa istruite e preparate.

Nell’anno 2005 sono approdata all’insegnamento, grazie alla positiva nomea conseguita nella città di Udine, in regione e a livello nazionale. Per me è stata da sempre la mia missione…..cercare di trasmettere tutta l’esperienza e competenza acquisita, il mio concetto di toelettatura, ai ragazzi che frequentano i miei corsi.

Dopo 18 anni di attività didattica, sicura di avere formato numerosissimi ragazzi in maniera seria e precisa, orgogliosa dei loro risultati, che confermano la validità del percorso formativo da me organizzato, sono lieta di occuparmi in toto nella formazione Idropet, consapevole che sempre e comunque il benessere dell’animale deve avere la priorità nella toelettatura ed in sinergia con le tecniche, offrire il TOP dell’accudimento.

Francisco D’Addessio

Inizio la mia esperienza in toelettatura nel 1994 quando, per seguire il mio cuore, ho abbandonato gli studi universitari per fare quello che mi piaceva di più: vivere la vera e ineguagliabile arte della toelettatura.

Imparò le basi di toelettatura come autodidatta, rubando qua e là da grandi maestri che ho incontrato durante il mio percorso.
Nel 1997 decido di aprire la “Dogs and Company” toelettatura con pet annesso.

Il mio scopo era di abbellire il cane, esprimendo la mia arte nel migliore dei modi e diffondendo i miei principi a chi volesse imparare, così decido di diventare un maestro qualificato.

Ma il compito del toelettatore moderno non si può limitare solo il contesto artistico: non conto le volte che ho provato dispiacere quando trattavo un cane con le piaghe e la felicità nel vederlo risollevato dopo il giusto bagno, per non parlare delle volte quando il consiglio di rivolgersi a un veterinario ha letteralmente salvato vite canine.
Il mio non è solo un lavoro ma un viaggio.

Gli sbagli che ho compiuto mi sono serviti a crescere e migliorare sempre di più e oggi è arrivato il momento di condividere la mia esperienza nel campo del “benessere animale” che mi spinge ad andare avanti nel mondo del grooming insieme ad Idropet.

Latea Gheorghe Catalin

Mi chiamo Latea Gheorghe Catalin (Giorgio), sono toelettatore dal 1999 e allevatore di Barbone dal 2016, con il mio allevamento “ Della casa del re Sole” partecipo a gare espositive di bellezza.

Gestisco dal 2007, a Roma, la toletta “Tutti a Cuccia” . Dal 2018 ho conosciuto la linea Idropet condividendo pienamente la filosofia che adotta sul benessere animale.

Presso la mia Grooming School “Tutti a cuccia”, specializzata in taglio espositivo per Barboni, metto a disposizione tutto quello che ho appreso e sperimentato sull’utilizzo dei prodotti e delle attrezzature Idropet.

L’obiettivo che mi prefiggo sempre con i miei allievi, è di trasmettere tutta l’esperienza, la professionalità e la passione che ho acquisito sulla cura del benessere e della bellezza dei nostri amici a quattro zampe, per questo Idropet è mia preziosa alleata!

Pier Moretto

Con oltre trentacinque anni di esperienza, non solo mi considero un esperto toelettatore, ma sono anche un ex allevatore di successo di Schnauzer nani, vantando il titolo mondiale di esposizione ottenuto a cavallo del nuovo millennio.

Nei decenni ho preparato numerosi toelettatori, partiti da zero e oggi professionisti affermati. Non solo insegno a livello tecnico, ma ho un preciso programma di gestione aziendale perfezionato negli anni.

Mi ritengo un vero pioniere nel settore italiano dei pet. Sfruttando tecnologie all’avanguardia, come trattamenti all’ozono, CO2, oli naturali e ultrasuoni, offro comfort e benessere ai vostri animali.

Abbraccio la filosofia IdroPet ormai da tempo con trattamenti che non solo migliorano la bellezza, ma contribuiscono anche alla salute generale dei vostri animali.

Con trent’anni di esperienza nel settore del pet food, offro anche consigli preziosi sulla nutrizione animale.

Alessandro Zuccotti

Il mio lavoro inizia in ambito medico sanitario come Product Specialist nell’ambito Implantare in una multinazionale americana.

Il mio compito era quello di trasmettere le informazioni a medici dentisti ed odontotecnici.
La passione mi porta negli anni ad approcciare il settore animale.

Nel 2014 nasce l’idea di formulare cosmesi per animali sostenibile (dove per sostenibile s’intende non aggressivo per i cani e e per gli operatori ) da qui nasce Invidia Italia.
Oltre alla produzione di cosmesi ho, insieme alla mia socia, acquisito tre negozi di toelettatura.

Nello sviluppo e ricerca di prodotti tesi al benessere animale, incontro Idropet che è caratterizzata da una filosofia molto vicina a ciò che io sto perseguendo ovvero “Il Benessere Animale”