Stripping in nanobolle

Lo stripping nel cane è una tecnica è una tecnica specifica per la cura del mantello, soprattutto per gli esemplari con un pelo duro o ruvido. che ha la funzione di rigenerare il pelo in modo naturale.

 

Grazie ad un’attenta operazione di stripping i colori rimangono inalterati soprattutto questo vale per il color tan o color fuoco, colori che per loro natura perderebbero la loro intensità nel caso di interventi con la macchinetta tosatrice.

Questa procedura completamente indolore, consente l’eliminazione del pelo “maturo”. pelo morto che altrimenti non permetterebbe una corretta ricrescita del pelo nuovo, causerebbe fastidiosi pruriti e dermatiti.

Lo stripping viene effettuato a mano con l’ausilio di coltellini speciali ed altri accessori adatti allo scopo ed il pelo morto viene rimosso con azione meccanica costante. Tale tecnica richiede una grande esperienza da parte del toelettatore che deve innanzitutto saper valutare attentamente se il pelo è maturo e pronto per essere rimosso: se così non fosse lo stripping causerebbe irritazione della pelle e dolore all’animale.

Alcune delle razze che traggono maggior vantaggio da questa tecnica sono:

  • West Highland White Terrier
  • Schnauzer
  • Fox Terrier
  • Bassotto a pelo duro
  • Schnauzer
  • Spinoni
  • Jack Russell

Normalmente lo stripping non viene mai preceduto dal bagno perché il pelo troppo pulito può essere scivoloso e quindi difficile da strappare.

Ma dopo la seduta di stripping la cute resta naturalmente stressata e il follicolo aperto e il lavaggio con uno shampoo seppur delicato potrebbe causare problematiche alla cute ma anche lasciare il cane sporco è una pratica che potrebbe causare ad esempio follicolite dovuti ai batteri che potrebbero insidiarsi all’interno dei follicoli.

Per evitare tutto questo IdroPet con l’aiuto dei Suoi Maestri ha messo a punto una nuova tecnica di stripping a pelo pulito grazie all’utilizzo di ozono, ossigeno e nanobolle.

Grazie alle nanobolle infatti il pelo maturo viene naturalmente allontanato dal follicolo già in fase di lavaggio e lo stripping diventerà più rilassante per il tuo cane, i follicoli rimarranno naturalmente chiusi evitando possibili aggressioni batteriche e si avrà una sebo regolazione naturale della cute.

Il prezzo di questo trattamento prevede una maggiorazione sul normale prezzo del bagno di €15 su tutte le taglie.